Informativa sulla Privacy

La seguente informativa sulla privacy si applica all'utilizzo del servizio online www.terrara.ch (di seguito denominato Sito Web) di TERrara GmbH (di seguito denominato Fornitore).

Attribuiamo grande importanza alla protezione dei dati. La raccolta e il trattamento dei dati personali avviene nel rispetto delle normative vigenti, sulla base dell'art. 13 della Costituzione federale svizzera, della Legge federale sulla protezione dei dati (LPD) e - nella misura in cui applicabile - del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).

Responsabile del Trattamento e Finalità

Il responsabile della raccolta, del trattamento e dell'utilizzo dei dati personali è:

Herr Elvedin Hamidovic

TERrara GmbH,

c/o H-PLUS Holding, Flurweg 10

3628 Uttigen, Switzerland

[email protected]

Se desideri opporti alla raccolta, al trattamento o all'utilizzo dei tuoi dati da parte nostra in conformità con queste disposizioni sulla privacy, sia in toto che per singole misure, puoi indirizzare la tua obiezione al responsabile del trattamento. Puoi salvare o stampare questa informativa sulla privacy in qualsiasi momento.

Utilizziamo i dati personali allo scopo di gestire il sito web.

Utilizzo dei Dati

Hosting

I servizi di hosting che utilizziamo servono a fornire i seguenti servizi: servizi di infrastruttura e piattaforma, capacità di calcolo, spazio di archiviazione e servizi di database, servizi di sicurezza e servizi di manutenzione tecnica che utilizziamo allo scopo di gestire il sito web.

In tal modo, noi o il nostro provider di hosting elaboriamo i dati di inventario, i dati di contatto, i dati di contenuto, i dati contrattuali, i dati di utilizzo, i meta dati e i dati di comunicazione di clienti, interessati e visitatori di questo sito web sulla base dei nostri legittimi interessi in una fornitura efficiente e sicura del nostro sito web.

Dati di Accesso

Raccogliamo informazioni su di te quando utilizzi questo sito web. Raccogliamo automaticamente informazioni sul tuo comportamento d'uso e sulla tua interazione con noi e registriamo dati sul tuo computer o dispositivo mobile. Raccogliamo, memorizziamo e utilizziamo dati su ogni accesso al nostro sito web (cosiddetti file di log del server).

I dati di accesso includono: nome e URL del file recuperato, data e ora del recupero, quantità di dati trasferiti, notifica di recupero riuscito, tipo e versione del browser, sistema operativo, URL referrer, siti web accessibili dal sistema dell'utente tramite il nostro sito web, provider di servizi Internet dell'utente, indirizzo IP e provider richiedente.

Utilizziamo questi dati di log senza assegnazione alla tua persona o altra profilazione per valutazioni statistiche al fine di gestire, proteggere e ottimizzare il nostro sito web, ma anche per registrare anonimamente il numero di visitatori del nostro sito web e l'estensione e il tipo di utilizzo del nostro sito web e servizi, nonché per scopi di fatturazione, per misurare il numero di clic ricevuti dai partner di cooperazione. Sulla base di queste informazioni, possiamo fornire contenuti personalizzati e basati sulla posizione, analizzare il traffico di dati, risolvere problemi e migliorare i nostri servizi.

Ci riserviamo il diritto di controllare retrospettivamente i dati di log se esiste un sospetto giustificato di uso illegale sulla base di indicazioni concrete. Memorizziamo gli indirizzi IP nei file di log per un periodo limitato se ciò è necessario per scopi di sicurezza o per la fornitura di servizi o la fatturazione di un servizio, ad esempio se utilizzi una delle nostre offerte. Dopo l'annullamento del processo di ordine o dopo la ricezione del pagamento, cancelliamo l'indirizzo IP se non è più necessario per scopi di sicurezza. Memorizziamo anche gli indirizzi IP se abbiamo un sospetto concreto di un crimine in relazione all'uso del nostro sito web. Inoltre, come parte del tuo account, salviamo la data della tua ultima visita (ad esempio, alla registrazione, al login, al clic di link, ecc.).

Cookies

Utilizziamo i cosiddetti cookie di sessione per ottimizzare il nostro sito web. Un cookie di sessione è un piccolo file di testo che viene inviato dai rispettivi server quando si visita un sito web e viene temporaneamente memorizzato sul tuo disco rigido. Questo file come tale contiene un cosiddetto ID di sessione, con cui è possibile assegnare varie richieste dal tuo browser alla sessione comune. Ciò consente di riconoscere il tuo computer quando torni al nostro sito web. Questi cookie vengono eliminati dopo la chiusura del browser. Servono, ad esempio, a consentirti di utilizzare la funzione del carrello su più pagine.

Utilizziamo anche in misura limitata cookie persistenti (anch'essi piccoli file di testo memorizzati sul tuo dispositivo), che rimangono sul tuo dispositivo e ci permettono di riconoscere il tuo browser alla tua prossima visita. Questi cookie vengono memorizzati sul tuo disco rigido e si cancellano da soli dopo il tempo specificato. La loro durata va da 1 mese a 10 anni. Ciò ci consente di presentarti la nostra offerta in modo più intuitivo, efficace e sicuro e di mostrarti, ad esempio, informazioni adattate specificamente ai tuoi interessi sulla pagina.

Il nostro legittimo interesse nell'utilizzo dei cookie risiede nel rendere il nostro sito web più intuitivo, efficace e sicuro. I seguenti dati e informazioni sono memorizzati nei cookie: informazioni di login, impostazioni di lingua, termini di ricerca inseriti o informazioni sul numero di visite al nostro sito web e sull'utilizzo di singole funzioni del nostro sito web.

Quando il cookie viene attivato, gli viene assegnato un numero di identificazione e non viene effettuata alcuna assegnazione dei tuoi dati personali a questo numero di identificazione. Il tuo nome, indirizzo IP o dati simili che consentirebbero l'assegnazione del cookie a te non vengono inseriti nel cookie. Sulla base della tecnologia dei cookie, riceviamo solo informazioni pseudonimizzate, ad esempio, su quali pagine del nostro negozio sono state visitate, quali prodotti sono stati visualizzati, ecc.

Puoi impostare il tuo browser in modo da essere informato in anticipo sull'impostazione dei cookie e da poter decidere caso per caso se escludere l'accettazione dei cookie per determinati casi o in generale, o che i cookie vengano completamente impediti. Ciò può limitare la funzionalità del sito web.

Dati per l'Adempimento dei Nostri Obblighi Contrattuali

Trattiamo i dati personali che ci servono per adempiere ai nostri obblighi contrattuali, come nome, indirizzo, indirizzo e-mail, prodotti ordinati, dati di fatturazione e pagamento. La raccolta di questi dati è necessaria per la conclusione del contratto. I dati saranno cancellati dopo la scadenza dei periodi di garanzia e dei termini di conservazione legale. I dati associati a un account utente (vedi sotto) saranno in ogni caso conservati per la durata della manutenzione di tale account.

Account Utente

Puoi creare un account utente sul nostro sito web. Se lo desideri, richiediamo i dati personali richiesti durante il processo di login. Per i successivi accessi, sono necessari solo la tua email o il tuo nome utente e la password che hai scelto.

Per la nuova registrazione, raccogliamo dati di base (ad es. nome, indirizzo), dati di comunicazione (ad es. indirizzo email), dati di pagamento (coordinate bancarie) e dati di accesso (nome utente e password).

Per garantire la tua corretta registrazione e prevenire registrazioni non autorizzate da parte di terzi, riceverai un link di attivazione via email per attivare il tuo account dopo la registrazione. Solo dopo la registrazione riuscita memorizziamo permanentemente i dati che ci hai fornito nel nostro sistema.

Puoi farci cancellare un account che è stato creato in qualsiasi momento, senza incorrere in costi diversi dai costi di trasmissione secondo le tariffe di base. Un messaggio in forma testuale ai contatti menzionati al punto 1 (ad es. email, fax, lettera) è sufficiente per questo. Cancelleremo quindi i tuoi dati personali memorizzati, a meno che non dobbiamo conservarli per l'elaborazione degli ordini o a causa di obblighi di conservazione legale.

Newsletter

Per registrarsi alla newsletter, sono necessari i dati richiesti nel processo di registrazione. La registrazione alla newsletter verrà registrata. Puoi revocare il tuo consenso a ricevere la newsletter in qualsiasi momento e quindi annullare l'iscrizione alla newsletter.

Conserviamo i dati di registrazione finché sono necessari per l'invio della newsletter. Conserviamo la registrazione e l'indirizzo di spedizione finché c'è stato un interesse a dimostrare il consenso originariamente dato, che di solito sono i termini di prescrizione per i reclami civili, quindi un massimo di tre anni.

Puoi annullare la registrazione in qualsiasi momento, senza incorrere in costi diversi dai costi di trasmissione secondo le tariffe di base. Un messaggio in forma testuale ai contatti menzionati al punto 1 (ad es. email, fax, lettera) è sufficiente per questo. Naturalmente, troverai anche un link per annullare l'iscrizione in ogni newsletter.

Contatto Email

Quando ci contatti (ad es. tramite modulo di contatto o email), elaboriamo le tue informazioni per gestire la richiesta e nel caso in cui sorgano domande di follow-up. Trattiamo ulteriori dati personali solo se acconsenti a ciò o se abbiamo un legittimo interesse a trattare i tuoi dati. Un legittimo interesse risiede, ad esempio, nel rispondere alla tua email.

Google Analytics

Utilizziamo Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google Inc. ("Google"). Google Analytics utilizza i cookie, che sono file di testo posizionati sul tuo computer, per aiutare il sito web ad analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo di questo sito web da parte dei visitatori del sito vengono solitamente trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti e lì memorizzate.

Google si è sottoposto all'accordo Privacy Shield concluso tra l'Unione Europea e gli Stati Uniti e si è autocertificata. In tal modo, Google si impegna a rispettare gli standard e le normative della legge europea sulla protezione dei dati. Maggiori informazioni possono essere trovate in questa voce collegata.

L'indirizzo IP trasmesso dal tuo browser nell'ambito di Google Analytics non viene unito ad altri dati di Google. Puoi impedire la memorizzazione dei cookie impostando il software del tuo browser di conseguenza; ti informiamo tuttavia che in tal caso potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web nella loro piena estensione.

Puoi anche impedire la raccolta di dati generati dal cookie e relativi al tuo utilizzo del sito web (compreso il tuo indirizzo IP) a Google e l'elaborazione di questi dati da parte di Google scaricando e installando questo plugin per il browser collegato.

Durata di Conservazione

Se non specificato in modo specifico, conserviamo i dati personali solo per il tempo necessario all'adempimento delle finalità perseguite. In alcuni casi, il legislatore prevede la conservazione dei dati personali, ad esempio nel diritto tributario o commerciale. In questi casi, i dati vengono da noi semplicemente conservati per questi scopi legali, ma non vengono altrimenti elaborati e vengono cancellati dopo la scadenza del periodo di conservazione legale.

Sicurezza dei Dati

Siamo impegnati nella sicurezza dei tuoi dati nell'ambito delle leggi sulla protezione dei dati applicabili e delle possibilità tecniche. I tuoi dati personali vengono trasmessi criptati con noi. Questo vale per i tuoi ordini e anche per il login del cliente. Utilizziamo il sistema di codifica SSL (Secure Socket Layer), ma sottolineiamo che la trasmissione dei dati su Internet (ad es. quando si comunica via email) può presentare lacune di sicurezza. Una protezione completa dei dati contro l'accesso da parte di terzi non è possibile.

Per proteggere i tuoi dati, manteniamo misure di sicurezza tecniche e organizzative conformi allo stato dell'arte, che adattiamo costantemente. Inoltre, non garantiamo che la nostra offerta sia disponibile in momenti specifici; disturbi, interruzioni o guasti non possono essere esclusi. I server che utilizziamo vengono regolarmente e accuratamente sottoposti a backup.

Divulgazione di Dati a Terzi

In linea di principio, utilizziamo i tuoi dati personali solo all'interno della nostra azienda. Se e nella misura in cui coinvolgiamo terzi nell'esecuzione di contratti (come fornitori di servizi logistici), questi terzi ricevono dati personali solo nella misura in cui la trasmissione sia necessaria per il servizio corrispondente.

Nel caso in cui esternalizziamo determinate parti del trattamento dei dati ("trattamento dell'ordine"), obblighiamo contrattualmente i responsabili del trattamento a utilizzare i dati personali solo in conformità con i requisiti delle leggi sulla protezione dei dati e a garantire la protezione dei diritti dell'interessato.

Do you have questions about data protection?

Contact us at any time with questions or concerns regarding your personal data.

Contact Us